"Con la maschera di Diabolik, la Sonzogno manda in libreria sei titoli l'anno. Tutti ad alta suspense." Panorama.

Quali libri terrebbe Diabolik, il più grande ladro di tutti i tempi, nella sua biblioteca? A quali romanzi si potrebbe ispirare per le sue geniali imprese criminali? La casa editrice Sonzogno risponde a questa domanda con la collana I bestseller del crimine.

La letteratura noir è ricca di storie appassionanti, imperniate su colpi perfetti, grandi rapine e abilissimi ladri, molte delle quali sono state portate trionfalmente sullo schermo. Un genere di narrativa che negli anni Sessanta ispirò il personaggio di Diabolik e che negli ultimi anni è tornato prepotentemente in auge grazie a pellicole come Le iene, Entrapment e Ocean's Eleven.
I bestseller del crimine raccoglie per la prima volta in un'unica collana gli scrittori più famosi e i maggiori bestseller del genere: Richard Stark, con la sua nuova serie inedita dedicata a Parker il rapinatore; Auguste Le Breton, con le sue mitiche storie di malavita e rififi; e molti altri titoli memorabili che scoprirete in questo sito e in libreria.
I bestseller del crimine nasce da un'idea di Mario Gomboli, sceneggiatore storico e ora direttore della serie a fumetti Diabolik, e da un progetto dello scrittore Andrea Carlo Cappi, curatore della collana. Ogni romanzo è preceduto da una prefazione inedita di un maestro della letteratura noir.
Nelle migliori librerie, Diabolik presenta una collezione di thriller ad alta tensione che andrà sicuramente a ruba.

  Volumi pubblicati
  Prossimamente in libreria
 
Dossier Richard Stark
  Dossier Auguste Le Breton
  Dossier Crimine
  Links

 

 

 

top


grafica e webmaster: mauro pedretti - 2003