Chiara Colonna

ho 28 anni e sono laureata in Scienze della Comunicazione con 106/110. Amo scrivere…poesie, lettere d' amore, racconti…mi fa stare bene…mi piace catturare i miei pensieri, le mie emozioni e fissarli in un foglio bianco. Non ho mai fatto leggere a nessuno le mie cose, questa è la prima volta…

Paura d' amare


Ti nasce dentro, s'impossessa di te fino a rosicchiarti il cuore, lentamente ma senza sosta, così che neanche ti accorgi che ormai fa parte di te, del tuo corpo..manifestandosi in ogni gesto della tua mente.. in ogni parola del tuo cuore.. che si difende da ogni emozione, da ogni nuova esperienza..

Chi ha amato e sofferto conosce questa paura, ci convive e la usa come difesa per non ritrovarsi inermi di fronte a quella grande forza che ti travolge, che trascina con sé tutto quello che trova, che ti fa ridere e subito dopo piangere, che ti risolleva da terra ma che può anche buttartici senza pietà e troppi sentimentalismi..

Sto parlando dell' Amore che ti cattura, che ti inebria e tu ubriaca di lui stai alle sue regole, accogli le gioie che ti dà, superi i suoi dolori, cadi, ti rialzi, è una forza troppo grande per opporsi, ti invade dalla testa ai piedi..

E' come un mago e te come un bambino stai a guardare estasiato il suo spettacolo, ti aspetti numeri sempre più sorprendenti che ti facciano ridere, che ti emozionino e mai immagineresti che da un momento all'altro dal suo cappello magico esca un mostro che s'impossessa di Lui e pian piano di te..

E così ora che conosci entrambe le sue facce, pur di non stare male le combatti o almeno ci provi..senza riuscirci perché prima o poi Lui ribusserà alla tua porta mostrandosi con la sua più bella e dolce parte e tu non potrai fare a meno di accoglierlo nella tua casa.

…Quando Lui molla Lei…

Una breve premessa…innanzitutto se solitamente il tuo ragazzo per uscire con te ti chiama a tarda sera, stai tranquilla che se ti deve mollare, a metà pomeriggio ti ha già chiamato per decidere quando uscire…
…Te dall' altra parte del telefono stupita come non mai pensi che carino stasera ha proprio voglia di vedermi…
Non finisci neanche di fantasticare che lui ti blocca ogni pensiero positivo con la frase…"Ho bisogno di parlarti"… Te già sai di cosa si tratta e ne anche vorresti uscire se non altro per evitare la patetica situazione che ne viene…
…Ci si incontra…e si inizia a parlare…cioè Lui ci prova…

LUI: Non so come dirtelo, non mi sono mai trovato in questa situazione!
LEI (che già s'immagina di picchiarlo): Allora? Cosa mi devi dire?...e intanto pensa…Ne anche ha le palle per dirmelo…guarda come va a finire eh…!!!

Si sa i ragazzi fanno tanto i fighi su ogni cosa, ma quando ti devono lasciare sono proprio cacasotto.
Ti sfiniscono con tanti giri di parole in modo che alla fine, sei così stremata da chiedere quale sia il succo di tanto dire senza senso.. e il bello è che tu già lo sai e sai pure che non ti chiederà di sposarlo… E' gia perché i ragazzi sono bastardi fino in fondo... non ce la fanno a dirti basta, è finita, ecc.ecc., no… alla fine è sempre lei che chiede con insistenza quello che non avrebbe mai voluto sentirsi dire…
Ma non finisce qui…perché poi sono loro che si fanno consolare da noi…e infatti:

LEI: Dai non ti preoccupare, capita.. che ti devo dire, purtroppo è capitato a me!
Questa è la prima frecciatina di una lunga serie…

Ed ecco qua, dopo che praticamente abbiamo fatto tutto noi, ci siamo fatte dire "basta" e li abbiamo pure consolati, arriva il momento fatidico del saluto che con sé porta l' automatico scarica-coscienza tipico dell' universo maschile…

LUI: Senti, capisco se mi dirai di no, forse non te lo dovrei ne anche chiedere e non posso pretenderlo, ma…rimaniamo amici?...Mi farebbe piacere, non possiamo rovinare quello che c'è stato tra noi…
…Evvai ora si sono proprio superati…

Dopo questa frase, in noi ragazze si ha un mix di stupore e rabbia.. Mentre ci immaginiamo di sbranarlo ci chiediamo "Ma c'è o ci fa?"...Veniamo messe nella situazione per cui se non accettiamo la loro amicizia siamo noi a rovinare tutto, non loro che ci hanno mollato! Complimenti! Bel modo di ragionare!
…Quindi, con un sorriso a 36 denti…

LEI: Ma certo che problema c'è!... e fra sé e sé…"Abbiamo fatto l' amore fino a ieri e da domani ci daremo il bacio sulla guancia"…tutto normale, no?...

E così Lui se ne và a casa contento di questa nuova amicizia, libero da ogni pensiero e senso di colpa, anzi orgoglioso di essere riuscito a mollarla (in cuor suo pensa di averlo fatto lui) e di esserci rimasto anche amico!
Lei dal canto suo, se ne va inc…, triste, amareggiata con un unico pensiero:" Sono stata con uno senza palle che non trovava le parole per lasciarmi e quando dopo molti stimoli da parte mia c'è riuscito, si sentiva talmente libero e leggero che gli è pure venuto naturale chiedere la mia amicizia!"

…CHE FACCIA DI…
…BRONZO…