Vittoria Maggio.it Home pageMarina di Pietrasanta, estate 2001
Twiga Beach Club


La vostra Vittoria non poteva mancare al club più esclusivo, più nuovo e modaiolo della Versilia: il Twiga di Marina di Pietrasanta.

Twiga significa giraffa in lingua swahili e una giraffa é infatti l’insegna del club, arredato tutto in stile africano.

I proprietari Paolo Brosio e Flavio Briatore hanno saputo creare un club balneare davvero di grande raffinatezza e gusto. Sono stata ospite grazie a Lancaster (www.lancaster-beauty.com), fra gli sponsor del Twiga, che ha dotato dei suoi ottimi prodotti solari i clienti del club per l’intera stagione.

Il Twiga è davvero per pochi eletti. Sono arrivata a mezzogiorno sulla mia fiammante bicicletta rossa che, da perfetta toscana, mi ha portato dal mio albergo di Marina di Massa al Twiga.

Quattro gli ambienti che lo caratterizzano: per primo il parcheggio dove subito ti viene chiesto di presentarti e se sei atteso, allora parcheggi.

Quindi lo splendido ingresso con bar e ristorante arredato con tavoli rotondi di legno, con al centro l’immancabile orchidea, e sedie di originale paglia africana, dove la mamma di Paolo Brosio ti accoglie caldamente in compagnia della bionda direttrice.

Segue la piscina di acqua di mare, circondata dalle trentasette cabine che sembrano uscire dai colori delle pagine di una fiaba per bambini, col vicino chiringuito, un gazebo in stile ibizenco dove si gusta l’aperitivo, sotto l’ombra di tettoie di paglia, ascoltando musica a gradevole volume.

Poi la spiaggia: al posto degli ombrelloni, trentasette tende bianche in stile La mia Africa, simili a padiglioni nel deserto, dotate di lettini e tavolini con asciugamani rigorosamente del colore azzurro del mare.

Mare che, per ultimo, ti accoglie camminando lungo una passatoia tra totem africani che ti ricordano i pali ai quali viene legata Jessica Lange nel film King Kong.

Il mare, al Twiga, è solo l’accessorio finale.

Cucina d’eccezione verso il primo pomeriggio, con gamberi rossi che spuntano dai piatti di portata.

La Versilia, si sa è molto bella, ma il Twiga sa portarti al di là della Versilia, verso immaginarie spiagge del Sahara. E in un deserto che si rispetti non può mancare la bella Naomi Campbell che, flessuosa e felina, è la vera star del Twiga.

Ci rivediamo all’inaugurazione dell’attesissima discoteca sulla terrazza, prevista per metà settembre.


 

graf&web&© emmepi
marzo
2002